Visita al cantiere offsite a Greve in Chianti

Visita al cantiere offsite a Greve in Chianti

Visita al cantiere offsite a Greve in Chianti

19/02/2025

Visita al cantiere offsite a Greve in Chianti

Un nuovo intervento Energiesprong Italia procede spedito verso il completamento e sarà possibile visitare dal vivo, a Greve in Chianti, una delle fasi di cantiere più innovative e significative: l’installazione dei pannelli di facciata prefabbricati per la riqualificazione energetica dell’edificio. Si tratta di uno dei piloti finanziati dal progetto europeo Infinite Building Renovation, cui Edera partecipa con Eurac Research e Casa SpA, azienda pubblica proprietaria dell’edificio di edilizia sociale in corso di riqualificazione.

Mercoledì 19 marzo 2025, a Greve in Chianti (FI), l’intera giornata sarà dedicata alla visita del cantiere e all’illustrazione tecnica delle soluzioni sviluppate nell’ambito del progetto. Oltre all’installazione dei pannelli di facciata, realizzati da Fanti Legnami, l’intervento prevede infatti canali aeraulici, fotovoltaico, finestre intelligenti, unità di ventilazione esterna integrate nei nuovi balconi. Sarà anche l’occasione per approfondire le sinergie con altri progetti di ricerca focalizzati sull’elettrificazione dei consumi, come Street HP Reno, che sta sviluppando soluzioni per la diffusione di pompe di calore a livello distrettuale.

Un servizio di trasferimento con bus privato dalla Stazione di Firenze S. Maria Novella è stato organizzato per un numero limitato di posti.

Programma

10:00 – 11:00 Trasferimento in bus privato da Firenze SM Novella a Greve in Chianti

11:00 – 13:00 Visita cantiere Infinite (via di Colognole, Greve in Chianti)

13:00 – 14:00 Pranzo

14:00 – 16:00 Workshop (sala Margherita Hack del Palazzo della Torre, Greve in Chianti)

16:00 – 17:00 Trasferimento in bus privato per Firenze SM Novella

Iscriviti ora per partecipare!

Info: info@edera.city

Il progetto INFINITE è stato finanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea con l’accordo di sovvenzione n. 958397.”

Share:

INDIRIZZO

Via Bergognone, 34 - 20144 Milano

CONTATTACI

    Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.