Energiesprong lavora con le aziende innovative e con i gestori di patrimoni immobiliari per ricercare, sviluppare e applicare nuove soluzioni industrializzate per la riqualificazione integrata energetica e antisismica.
Tra le soluzioni sviluppate rientrano facciate isolanti prefabbricate ad alte prestazioni, nuovi sistemi di riscaldamento e raffrescamento intelligenti e tetti isolati dotati di pannelli solari, che vengono installati in tempi contenuti e senza disagi per gli inquilini, che non devono lasciare la propria abitazione.
Grazie all’ottenimento di prestazioni energetiche NZEB garantite a lungo termine, le riqualificazioni Energiesprong utilizzano anche i risparmi sulle bollette energetiche e sulle manutenzioni per ripagare i costi dei lavori, rendendoli accessibili a tutti.
Un intervento Energiesprong unisce i vantaggi sul fronte della sostenibilità energetica all’opportunità di investire sull’accessibilità degli spazi superando le barriere architettoniche, sulla qualità abitativa e sulla rigenerazione urbana, in un’ottica integrata e di quartiere.
La convenienza economica va cercata quindi in entrambi i fronti: la contrazione delle spese di riqualificazione e la valorizzazione di benefici ed esternalità positive generate da questo modello.
Via Bergognone, 34 - 20144 Milano