Edera raccontata da Today.it
Il magazine online Today.it ha raccontato la realtà di Edera in uno speciale che presenta le attività innovative portate avanti dalla Società nel campo dell’edilizia inclusiva e decarbonizzata.
Il mondo delle costruzioni odierno è uno dei settori più inquinanti, responsabile del 37% delle emissioni di CO₂ legate all’energia. Edera, un centro di innovazione sostenibile, vuole cambiare le regole del gioco, trasformando gli edifici in realtà a ridotto impatto ambientale.
Come? Attraverso un approccio riassumibile secondo Edera in: semplice, veloce, sicuro, desiderabile e scalabile. Energiesprong è il metodo di riqualificazione nato in Olanda che rende le case autosufficienti dal punto di vista energetico, riduce i tempi di cantiere e migliora la qualità della vita dei residenti.
Oltre a questo, Edera è attiva con progetti ambiziosi, finanziati dalla Commissione europea, come Life Energy Poverty 0 -per rendere l’efficienza energetica accessibile a tutti- e BuildUpSpeed -che punta a rivoluzionare il patrimonio edilizio europeo con soluzioni industrializzate.
Edera aderisce inoltre a Kyoto Club, un’associazione impegnata sulle tematiche del cambiamento climatico per dimostrare che un futuro più verde è possibile, e che sta già diventando realtà.
Via Bergognone, 34 - 20144 Milano