Off-site construction for Social Housing, Edera a Torino
Si terrà venerdì 18 ottobre a Torino l’appuntamento “Off-site construction to simplify the energy transition in social housing” organizzato da Fondazione per l’architettura Torino con la partecipazione di Edera.
L’incontro fa parte di un ciclo di formazione dedicato all’architettura off-site per l’edilizia sociale e la sessione di avvio, dalle 9 alle 13, è gratuita e aperta a tutti, semplicemente registrandosi.
L’obiettivo della formazione è quello di dare uno sguardo trasversale allo stato dell’arte dell’architettura off-site per l’edilizia sociale in Italia e in Europa e di trovare una risposta visionaria al problema della povertà energetica nell’edilizia sociale, fornendo alle amministrazioni pubbliche applicazioni e metodologie innovative e accessibili.
Tra i relatori, provenienti dalla ricerca, dalle università, dalla pubblica amministrazione, dal mondo del design e delle imprese, figurano Marco Dal Mas, CTO di Edera, Ingrid Paoletti, Politecnico di Milano, Ezio Micelli, IUAV Venezia, Piero Pelizzaro, Agenzia del Demanio – Comune di Vicenza, Chiara Rizzica, Agenzia Milano Abitare.
Via Bergognone, 34 - 20144 Milano